L’espresso ecologico

Chi sceglie Equocaffè sa di poter contare su un espresso quotidiano dal ridottissimo impatto ambientale.

La scelta accurata dei materiali di confezionamento e di supporto è l’ingrediente fondamentale per dar vita al nostro Equocaffè, consapevoli che il più grande vantaggio che possiamo avere non è di risparmiare denaro, ma risparmiare il nostro AMBIENTE!

Innanzi tutto la scelta fondamentale di utilizzare cialde in carta e non capsule in plastica. Le nostre cialde sono al 100% biodegradabili e compostabili. Anzi! La posa del caffè è un ottimo fertilizzante e quindi, conferito nella raccolta dei rifiuti organici contribuirà a produrre un COMPOST di grande qualità.

Il miglior biglietto da visita per presentare l’Equocaffè è la scatola nel quale è confezionato. Il tipico colore avana e le stampe con inchiostro ad acqua rivelano la nostra scelta di utilizzare esclusivamente le GreenBoxX, scatole realizzate in cartone riciclato, frutto della raccolta differenziata che ognuno di noi fa quotidianamente. Nessun albero è stato abbattuto per queste scatole!

Per molti bere il caffè nel bicchierino di plastica è un’offesa al palato….ma ancor di più lo è all’ambiente! Equocaffè è servito in bicchierini davvero speciali, realizzati in carta e Mater-Bi. Dopo l’uso i bicchierini possono essere conferiti nella frazione organica, essendo compostabili al 100%! E con loro anche le palette, realizzate in legno naturale non trattato.

Lascia un commento