FLO-CERT visita EquoCaffe'

Stampa


Sacchi CaffèLo scorso 7 novembre il progetto EquoCaffè ha ricevuto la visita della delegazione di FLO-CERT, ente indipendente con sede a Bonn in Germania che si occupa della  certificazione Fairtrade, controllando il rispetto degli standard Fairtrade per la produzione, l'acquisto e la vendita di un prodotto, fino al suo confezionamento ed etichettatura.


La dottoressa Marta Montesco ha verificato tutte le fasi della lavorazione presso lo stabilimento della torrefazione Biancaffè, dove appunto vengono tostate e confezionate le nostre cialde. L’ispezione si è soffermata sull’analisi dell’intera filiera: dall’acquisto della materia prima (il caffè verde) presso importatori autorizzati e certificati, allo stoccaggio in magazzino, dalla lavorazione dedicata, al confezionamento finale.

Certificato


Il sistema di tracciabilità che abbiamo approntato garantisce un perfetto riscontro tra materia prima Fairtrade acquisita e cialde di caffè confezionate e pronte alla distribuzione.

L’incontro si è concluso con il giudizio positivo di FLO-CERT e con il conseguente Certificato di Conformità.

Questa visita è per noi fonte di grande serenità e soddisfazione per il buon lavoro che stiamo portando avanti e motivo di garanzia e tutela per tutti coloro che con fiducia e passione sostengono il nostro progetto di un caffè buono….ma buono per tutti!