Diventa Partner

Stampa

Equocaffè è una grande occasione per chi vuole impegnarsi in prima persona a favore del Commercio Equo e Solidale.

Il mercato del caffé equosolidale in Italia è ancora una goccia nel mare, ma il nostro sogno è che diventi grande in fretta!

Equocaffè offre la possibilità ad organizzazioni o singoli individui di creare una rete di distribuzione sul proprio territorio e garantirsi così un’occasione di lavoro equo e solidale.

Cerchiamo partner in tutta Italia.

I nostri punti di forza:

  • QUALITA’ DEL PRODOTTO

La cialda di Equocaffé racchiude 7 grammi di pregiati caffé di qualità Arabica e Robusta miscelati al 50%. La torrefazione è affidata alla Biancaffè s.r.l. una azienda che lavora da tre generazioni, e che negli ultimi anni si è fortemente specializzata nella realizzazione di cialde. La cura nel processo di lavorazione e l’alta qualità della materia prima fanno di Equocaffè un ottimo espresso, molto apprezzato anche dal pubblico più esigente.

 

  • PREZZO DI VENDITA E MARGINE UTILE

Forse per la prima volta possiamo offrire un prodotto equosolidale con un prezzo al pubblico assolutamente concorrenziale a quello del mercato convenzionale, se non addirittura più conveniente. Infatti il prezzo di vendita consigliato è perfettamente in linea con il mercato.

A questo si aggiunge un buon margine per il rivenditore che crea un precedente unico nell’attuale panorama del caffé equosolidale italiano, dove siamo spesso costretti a lavorare con margini molto bassi.

 

  • AMPIEZZA DEL MERCATO

Il mercato del caffé in cialde è vastissimo ed ha enormi potenzialità. Inoltre le vendite di cialde equosolidali ad oggi rappresentano una quantità meno che simbolica. Il servizio di comodato d’uso gratuito della macchina per il caffè, con la consegna mensile dei kit può essere proposto praticamente a chiunque! Scuole, uffici pubblici e privati, piccole e medie aziende, università (dipartimenti, presidenze di facoltà, laboratori, associazioni), terzo settore (volontariato, cooperative, consorzi, enti formazione), studi professionali (medici, avvocati, ingegneri, architetti, grafici, pubblicitari), istituti di credito e assicurativi,…..

 

  • BASSO INVESTIMENTO

L’acquisto delle macchine ed eventualmente dei mobiletti rappresenta l’investimento iniziale per far decollare il progetto. Per la fornitura abbiamo scelto la ditta Grimac, avendo verificato in diversi anni di sperimentazione la validità delle macchine realizzate (sia per prestazione che per componentistica). Il modulo Start-up (macchina + kit cialde) che abbiamo predisposto peri nostri partner consente un rapido recupero dell’investimento fatto.